Vacanze in bicicletta in Alto Adige:
un sogno ciclistico tra il Brennero e Lienz
Lungo la Valle Isarco e la Val Pusteria si innalzano impressionanti dorsali di montagna e cime monumentali. E’ comunque possibile pedalare comodamente su lunghi percorsi nella nostra regione. Per fare questo non avrete bisogno di una mountain bike. Qualsiasi bici andrà bene sulle ciclabili perfettamente realizzate e tutta la vostra famiglia ne rimarrà stupita; perché in una vacanza all’insegna del ciclismo, in Alto Adige, vivrete ad ogni chilometro percorso nuove bellezze paesaggistiche, villaggi interessanti e città.
Da paesino a paesino nella Val Pusteria
Rodengo e tutti i villaggi nei dintorni invitano ad essere percorsi in bici. Giorno dopo giorno potrete scegliere uno dei paesini idilliaci nei dintorni ed andarci in bici, arriverete anche fino a Bressanone, visitando poi la città. Un sogno è la pista ciclabile della Val Pusteria, che vi porterà dal fondo di Rio di Pusteria fino a Lienz, nel Tirolo dell’Est. L’affascinante percorso non ha quasi alcuna salita, porta da paese a paese e al ritorno potrete prendere comodamente il treno. Deciderete voi, fino a che punto arrivare. Nella direzione opposta il percorso ciclabile conduce fino al paesino di Fortezza e a Nord prosegue fino al Brennero, oppure passando per Bolzano fino al Lago di Garda a Sud. Anche in questo caso, potrete facilmente prendere la via del ritorno con il treno.
Noleggiate la bici in loco
In Alto Adige potrete affrontare la vostra vacanza in bicicletta senza molta fatica. Se non vorrete portare la bici da casa, come fanno i ciclisti esperti, allora avrete la possibilità di scegliere una bici a noleggio a Rio di Pusteria, Valles, Maranza. Così potrete decidere di fare un percorso in bici, all’ultimo momento, e sarete sempre flessibili durante le vostre vacanze. Vi consigliamo l’utilizzo della Bikemobil Card. Questo comodo biglietto combinato è valido in tutto l’Alto Adige per autobus, ferrovia e bici a noleggio.